martedì 24 aprile 2012

Università degli Studi del Piemonte Orientale Amedeo Avogadro


L'Università degli Studi del Piemonte Orientale "Amedeo Avogadro" è nata nel 1998.

La denominazione "Piemonte Orientale" fa riferimento ad un territorio e non ad un centro urbano e rispecchia la pari dignità riconosciuta alle tre sedi in cui l'Ateneo si articola, con una struttura tripolare unica in Italia. L'intitolazione all'illustre scienziato di Quaregna fu dovuta, oltre che alla sua fama in tutto il mondo, certamente alla necessità di aggiungere una caratterizzazione unificante anche nel nome, ad un Ateneo che nasceva su tre province diverse.

L'attività di formazione dell'Università del Piemonte Orientale si svolge quindi su un territorio piuttosto ampio, si snoda in tre città - Alessandria, Novara e Vercelli - sedi istituzionali di Facoltà e in altre sedi formative: Alba-Bra, Asti, Biella, Casale Monferrato e Verbania.

Il Rettorato, che si trova a Vercelli è sede degli uffici del Rettore, del Direttore Amministrativo e dell'Amministrazione Centrale.  

OFFERTA FORMATIVA 

Facoltà di ECONOMIA 
Facoltà di FARMACIA 
Facoltà di GIURISPRUDENZA 
Facoltà di LETTERE E FILOSOFIA 
Facoltà di MEDICINA, CHIRURGIA E SCIENZE DELLA SALUTE 
Facoltà di SCIENZE MATEMATICHE, FISICHE E NATURALI 
Facoltà di SCIENZE POLITICHE 
CORSI INTERFACOLTA’ 


Qui trovi le caratteristiche e i piani di studi di tutti i corsi http://www.unipmn.it/Informazioni%20su/Didattica/Nuova%20offerta%20format/OFF11-12WE.pdf
E il Resto delle informazioni le trovi su http://www.unipmn.it/default.aspx

Nessun commento:

Posta un commento